Rete informatica e telefonica

Sicurezza:

28 SET 2004 Probelma di sicurezza critico (Immagini JPEG)

ACCESSO: E' possibile utilizzare le infrastrutture informatiche e telefoniche ininterrottamente, rispettando le regole generali di accesso al Dipartimento.
L'abilitazione ad alcuni servizi è subordinata alla presentazione della richiesta di attivazione degli stessi.
UBICAZIONE: Ufficio EDP - Pano Blu
RESPONSABILE: Cinzia Roganti (tel. int. 395-- e-mail: cinzia.roganti@uninsubria.it ), Marco Sordelli (tel. int. 565-- e-mail: marco.sordelli@uninsubria.it )

NOTE:
Le infrastrutture informatiche presenti nel Dipartimento sono assai eterogenee rispetto sia all'hardware sia al software adoperato.
Alcuni personal computer sono interfacciati a particolari strumenti di misurazione.
La maggioranza dei sistemi è connessa alla rete locale (LAN) che eroga i servizi di stampa e condivisione dei dati e alla rete geografica (WAN) che consente il collegamento con l'Ateneo e, da quest'ultimo, l'uscita su internet.
Alcuni personal computer, una stampante ed una macchina fotocopiatrice sono a disposizione degli studenti che effettuano ricerche bibliografiche.

Le infrastrutture telefoniche installate nel Dipartimento sono costituite da apparecchi telefonici e dispositivi multifunzione (telefono, fax, scanner e fotocopiatrice).
I telefoni sono dislocati praticamente in tutti gli uffici, studi e laboratori oltre che nelle sale riunioni; alcuni sono abilitati ad effettuare chiamate solo all'interno del Dipartimento, altri possono invece avere accesso anche a linee esterne.